Bonifica e riqualificazione stradale post incidente

Un'impresa bergamasca al servizio della provincia.

Numero verde: 800 34 23 16

Ad uso esclusivo delle forze dell'ordine

LA PULI.SERIO 2 SRL attraverso l’analisi delle esigenze operative di Enti e Amministrazioni, ha sviluppato modalità e protocolli innovativi tesi a garantire la sicurezza viaria e la salvaguardia ambientale, post incidente stradale, al fine di favorire l’affidamento del servizio di ripristino nel rispetto delle prescrizioni legislative e dei principi di economicità degli Enti.

Grazie alla stretta collaborazione con gli enti assicurativi LA PULI.SERIO 2 SRL garantisce ai soggetti coinvolti nell’incidente la possibilità di usufruire di supporto ed assistenza legale a condizioni agevolate ed in tempi nettamente ridotti.

ICpdf

BONIFICA STRADALE

La struttura operativa di LA PULI.SERIO 2 SRL svolgerà le operazioni di “pulitura della piattaforma stradale compromessa da incidenti dei veicoli”, con interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali, mediate:

  1. PULITURA del manto stradale: aspirazione dei liquidi inquinanti e recupero dei detriti solidi non biodegradabili
  2. LAVAGGIO della pavimentazione con vapore saturo superiore a 110°C per l’emulsione completa dei liquidi sversati
  3. SCIACQUATURA ed ASCIUGATURA con l’utilizzo di macchina lavasfalto che permette la completa rimozione dei detriti
_DSC6579 (Small)
_DSC6573 (Small)

RIPRISTINO STRADALE

Provvediamo alla messa in sicurezza della strada predisponendo apposita segnaletica di pericolo, rimuovendo i detriti e/o le porzioni di carico dispersi, bonificando l’area del sinistro e provvedendo al trasferimento del materiale raccolto presso un apposito centro di trattamento di materiali inquinanti.

PULI.SERIO 2 provvede anche al ripristino della segnaletica stradale e delle condizioni di sicurezza della normale circolazione stradale.

ripristino-stradale
_DSC6550 (Small)

CURA DEL VERDE

A seguito dell’intervento in emergenza la PULI.SERIO 2 provvede al ripristino dell’arredo urbano ed alla cura del verde piantumando nuovi alberi, ripristinando gli spazi comuni e provvedendo all’abbellimento del contesto urbano.

ripristino-del-verde

Tecnologie e Brevetti

LA PULI.SERIO 2 SRL  è titolare, ed opera attraverso proprie:

  • procedure operative e gestionali coperte da brevetto,
  • mezzo polifunzionali e strumentazioni anch’esse coperte da brevetto
  • prodotti per la bonifica stradale biologici e con proprietà disperdenti in esclusiva
  • procedure di gestione del rischio e coordinamento delle emergenze

il complesso operativo è pertanto caratterizzato da specificità proprie e risulta
perfettamente allineato al quadro normativo, specie in tema di sicurezza stradale e tutela ambientale;

CERTIFICAZIONI

Il personale addetto alle operazioni in strada sarà dotato di vestiario che lo renda visibile anche in condizioni di scarsa visivilità, secondo quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento di Esecuzione al Codice della Strada e dalla Direttiva del Ministero dei LL.PP. del 24 Maggio 1999.

La PULI.SERIO 2, attenta alle esigenze operative degli enti pubblici, è iscritta al MEPA (Mercato Elettronico della P.A).

La PULI.SERIO 2 al fine mantenere alti gli standard qualitativi e l’aggiornamento costante è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali con l’intera flotta di mezzi a disposizione.

iscrizione-Albo-Nazionale-Gestori-Ambientale-1